juvestabia - news

Ischia – Juve Stabia: La presentazione del match

Ischia - Juve Stabia
ViViCentro vi presenta il derby dell’amicizia tra l’Ischia e la Juve Stabia.

E’ tempo di derby per la Juve Stabia, le vespe di mister Zavettieri avranno, domani alle ore 15.00 in terra ischitana, un importante derby per poter ipotecare la salvezza.

Il tecnico di Melito Porto Salvo, dopo la bella vittoria del Menti contro il Messina, ha in dote le assenze di Contessa e Maiorano per squalifica e quella di Izzilo per infortunio.

La Juve Stabia dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo visto contro i peloritani, con le sostituzioni di Maiorano e Contessa, titolari domenica scorsa e squalificati per il derby, in favore di Liotti e Obodo.

In difesa ballottaggio Navratil, Atanasov e Carillo per il posto accanto a Polak. Da valutare anche le condizioni di Nicastro, vittima di un attacco influenzale

La partita di andata tra Juve Stabia ed Ischia al “Menti” fu un vero e proprio spettacolo in una sfida ricca di gol,terminata sul risultato di 5-5.

Allo stadio “Mazzella” la Juve Stabia affronterà ancora una volta mister Porta sulla panchina ischitana. Strano caso della vita,l’ultimo precedente che risale con Antonio Porta fu proprio quella vittoria esterna delle vespe per 1-2 che portò la piazza isolana a voler l’esonero del tecnico procidano.

Gli isolani non godono di un ottimo momento,dopo aver perso la partita in casa con la Paganese hanno detto addio alle sperazne di salvezza diretta. Nello scorso turno è arrivata l’ennesima sconfitta casalinga contro il Monopoli, per 1-2. I gialloblu grazie anche alla retrocessione della Lupa Castelli Romani,sono certi di disputare i play-out per giocarsi la salvezza in Lega Pro.

Mister Antonio Porta dovrà cercare di ottenere il massimo dei punti per lasciarsi alle spalle la penultima posizione in ottica della griglia dei play-out con l’incubo di dover giocarsi la salvezza contro una corazzata come il Catania. Domani al “Mazzella” mister Porta dovrebbe confermare il modulo del 4-3-3. Iuliano dopo il problema muscolare che lo ha costretto ad uscire anzitempo nella gara contro il Monopoli,ha recuperato e sarà nuovamente titolare tra i pali. In difesa potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Vandam, dopo circa tre settimane di allenamento potrebbe avere una chance dal primo minuto in coppia con Moracci. I terzini saranno Bruno e Porcino. In cabina di regia torna Spezzani,dopo il problema al ginocchio che lo aveva costretto a saltare la partita scorsa. Ai lati agiranno capitan Armeno con il giovane ischitano Florio. In avanti tridente formato da Di Vicino,Gomes e Kanoute.

Ecco le probabili formazioni:

ISCHIA (4-3-3): Iuliano, Bruno, Vandam, Moracci, Porcino, Florio, Spezzani, Armeno, Di Vicino, Gomes, Kanoute.

JUVE STABIA (4-4-2): Russo, Romeo, Polak, Navratil, Liotti, Lisi, Obodo, Favasuli, Cancellotti, Diop, Gomez.

Per la stesura di quest’articolo è stata importante la collaborazione di Simone Vicicdomini nostro corrispondente da Ischia.

Copyright vivicentro common

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale