juvestabia - news

Gaetano Fontana: Vittoria importantissima e sofferta

Gaetano Fontana

Di seguito l’analisi della gara col Francavilla di Mister Gaetano Fontana. L’allenatore della Juve Stabia è soddisfatto della prestazione della sua squadra.

Che la partita sia stata difficile non mi sorprende; avevamo studiato il Francavilla, quindi sapevamo quanto sarebbe stato difficile vincere.
Abbiamo sofferto più del solito ma penso che si possa dire che la nostra vittoria sia meritata. Il merito è dei ragazzi ma, fatemelo dire, anche del pubblico. A un certo punto i tifosi hanno intuito le nostre difficoltà e ci hanno spinto quasi fisicamente alla vittoria; li ringrazio per questo e ancora una volta dico che abbiamo un pubblico speciale.

Ovviamente risalta la grande rete di Mastalli ma il merito è di tutti; anche oggi abbiamo sofferto a causa di problemi fisici vari ma alla fine non ci siamo fatti condizionare dalle difficoltà.
Vincere partite del genere conta sempre tanto e spero che la sofferenza finale ci aiuti a crescere, anzi sono sicuro che sarà così.

Questa gara può davvero rappresentare qualcosa di importante nel nostro cammino. Io psicologo? Non credo, faccio il mio lavoro aiutato da uno splendido gruppo che non molla mai e chi mi segue senza esitazioni. Con ragazzi così disponibili il mio lavoro diventa più facile.
Ora pensiamo alla gara di martedì sperando di recuperare chi oggi non era al top così da poterci tuffarci in questo periodo fitto di impegni con più serenità.

Raffaele Izzo

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale