ESCLUSIVA – Il 27 maggio il viale della tribuna dello stadio Romeo Menti sarà intitolato a Nicola De Simone

La redazione di ViViCentro è in grado di dare ai propri lettori un’altra importante anticipazione...

LEGGI ANCHE

La redazione di ViViCentro è in grado di dare ai propri lettori un’altra importante anticipazione ESCLUSIVA circa lo stadio Romeo Menti ed i lavori con i quali si interverrà sull’impianto stabiese.

Come già anticipato nel nostro articolo datato 5 maggio 2016 ( http://www.vivicentro.it/sport/juvestabia/news-juvestabia/esclusiva-il-viale-della-tribuna-dello-stadio-menti-sara-dedicato-a-nicola-de-simone/ ), il viale d’accesso agli spogliatoi, alla tribuna coperta (compresa la tribuna stampa) ed alla tribuna scoperta dello stadio Romeo Menti di Castellammare, sarà intitolato a Nicola De Simone.

Il ricordo del calciatore stabiese nato nel 1954 e deceduto in seguito ad un calcio alla testa subìto nel match contro la Palmese, quando vestiva la maglia del Siracusa, nel 1979 è da sempre vivo nella mente dei tifosi della Juve Stabia. Proprio la tragica e prematura scomparsa di Nicola De Simone è stata il fondamento dello splendido gemellaggio che lega indissolubilmente le tifoserie della Juve Stabia e del Siracusa. Proprio il gemellaggio tra Juve Stabia e Siracusa tornerà a far vestire il Menti a festa nel prossimo campionato di Lega Pro, grazie alla promozione ottenuta dalla squadra siciliana.

Le indiscrezioni da noi raccolte venti giorni fa sono state, dunque, confermate e si arricchiscono di ulteriori particolari. La cerimonia di inaugurazione del nuovo viale “Nicola De Simone” presso lo stadio si terrà venerdì 27 maggio alle ore 20.30 al Romeo Menti; ovviamente tutti i tifosi sono invitati a presenziare a questo doveroso omaggio alla memoria di Nicola De Simone.
Come già più volte ripetuto, fondamentale è stato il lavoro diplomatico, e non solo, di Giuseppe Mercatelli, sempre in prima linea nel sostenere la Juve Stabia e nell’assicurare alle Vespe uno stadio, il Romeo Menti, in regola con tutte le preiscrizioni previste dalla Lega.

L’impianto di Via Cosenza diventa, quindi, sempre più gialloblù: dopo l’intitolazione della tribuna stampa al giornalista stabiese Gaetano Vollono, è ora arrivato, finalmente, il turno di Nicola De Simone, quale illustre stabiese da ricordare e mai dimenticare.

 
RIPRODUZIONE RISERVATA previa citazione della fonte

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: oggi peggio di Foggia ma 3 punti importanti

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare