Mainolfi: “Volpe, che soddisfazione! Giovani? Genitori accompagnateli e lasciateli giocare: devono divertirsi”

Le sue parole ad un quotidiano di Frosinone Dopo l’esordio, dopo che mister Marino ha...

LEGGI ANCHE

Le sue parole ad un quotidiano di Frosinone

Dopo l’esordio, dopo che mister Marino ha riconfermato il suo valore, inserendolo anche a Trapani; molti addetti ai lavori, scommettono su Volpe Michele, classe 1997, centravanti atipico: fisico e tecnica. Approfondendo la storia del bomber frusinate, bisogna riconoscere all’attuale responsabile del settore giovanile della SS Juve Stabia, Mainolfi Saby, persona molto attenta alla crescita formativa dei calciatori in eta pre-adolescenziale, il merito di aver creduto in lui, quando ha cresciuto nella Sc Valle Telesina il ragazzo: “Per due anni, Michele si stacco’ dal calcio per dedicarsi al tennis, in cui primeggiava a livello regionale, sono contento oggi di essere riuscito a far capire a lui e al papa’, che nel calcio poteva giocarsi una chance”.
Oltre a Michele Volpe, ha cresciuto e scoperto Brignola classe 99: “i meriti sono dei tecnici, che collaborano con me, io cerco di trasmettere ai ragazzi la tranquillità e la spensieratezza del giocare al calcio. Nell’eta’ pre-adolescenziale il giovane calciatore deve giocare, divertirsi, sbagliare, noi dobbiamo solo credere in loro, plasmando al meglio le singole potenzialità, mi aiuta molto il mio trascorso di calciatore “importante” di settore giovanile, tante attese, poi infortuni che ti fermano i sogni, ma bisogna fare di necessità virtu’, ed eccomi sempre nel mondo del calcio, in altra veste”.

I nostri sponsor:

 







Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare