Ischia Calcio, parte oggi l’evento “Gli anni della storia”

Saranno tre giorni di grande calcio tutti da vivere. Oggi pomeriggio si inizia con una...

LEGGI ANCHE

Gli anni della storia Ischia

Saranno tre giorni di grande calcio tutti da vivere. Oggi pomeriggio si inizia con una mostra fotografica

Parte oggi il viaggio per ricordare la storia dell’Ischia Calcio,con l’evento “Gli anni della storia”,organizzato dall’ex dirigente gialloblù Enrico Scotti. Saranno tre giorni in cui si percorrerà la storica cavalcata dell’Ischia in serie C,tra fotografie e filmati storici. Si parte oggi pomeriggio,appuntamento alle 18:00 all’ex carcere della spiaggia dei pescatori con l’inaugurazione di una mostra fotografica. A questo grande evento,saranno presenti anche presidenti,e tecnici storici ma anche calciatori di quegli anni: Impagliazzo,Billone Monti,passando per Avolio ,Gonano fino ad arrivare al bomber Buoncammino. Gli anni dove l’Ischia scrisse la storia del 1983,1987 e 1991 conquistando la terza serie nazionale. All’inaugurazione ci sarà anche Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli ma con un passato in maglia gialloblù. L’isola è pronta a rivivere “Gli anni della storia” in questi tre giorni,attraverso questo evento con fotografie e filmati storici.

Di seguito il programma completo dell’evento.

“GLI ANNI DELLA STORIA”

La travolgente scalata dall’Interregionale alla C1.

Ad Ischia da Giovedì 2 giugno p.v. si ricorderanno le promozioni che hanno proiettato una piccola isola nel calcio che conta.

Tutti i protagonisti di quegli anni(1983, 1987, 1991) : Presidenti, Tecnici eCalciatori si ritroveranno ad Ischiacon i colleghi isolani per festeggiare insieme ai Giornalisti ed ai Tifosi di ieri e di oggi e di domani, gli indimenticabili anniversari di quelle vittorie.

Programma : “GLIANNIDELLASTORIA

  • Giovedì 2 Giugno 

Ore 18,00 All’Ex Carcere alla Spiaggia dei Pescatori presentazione della manifestazione “GLIANNIDELLASTORIA” ed apertura della mostra fotografica e del materiale storico.

  • Venerdì 3 Giugno

Ore 18,00 Salone delle “Antiche Terme Comunali” proiezione di filmati e diapositive delle annate 1983/1987/1991 e premiazione dei protagonisti di allora.

  • Sabato 4 Giugno

Ore 18,00 Campo Sportivo “Vincenzo Rispoli” partita-esibizione delle vecchie glorie

Ore 21,00 Galà di chiusura all’Hotel Re Ferdinando, ospiti dello storico bomber e bandiera gialloblu,Salvatore Di Meglio.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare