Cronaca Sportiva Sport

Giro d’Italia, undicesima tappa a Ulissi – FOTOGALLERY e VIDEO VIVICENTRO

Undicesima tappa del Giro d’Italia, lungo tratto con tre in fuga, ma dopo la salita della forcella Moscaccin, ad Asolo vince Ulissi.

L’undicesima tappa emiliano-veneta del Giro d’Italia 2016, partita poco prima di mezzogiorno da Modena, si è conclusa ad Asolo dopo 227 chilometri.

IMG_3333
Passaggio del gruppone a Villa del Conte (PD)

Primo tratto pianeggiante, mentre nel finale ci sono state la salita alla forcella Moscaccin, con pendenze fino al 16 per cento, e poi l’ascesa verso il centro storico di Asolo.

Gruppo compatto fino alle 13:30 poi l’attacco a 60 km dall’arrivo dei tre ciclisti Laengen, Vorobyev e Bertazzo.

IMG_3287
Laengen, Vorobyev e Bertazzo a Villa del Conte (PD)

Ma come previsto le salite hanno  contrassegnato la tappa. Fino ad allora la gara aveva visto il trittico in testa, ma dopo la discesa, la maglia rosa Jungels ha bruciato Amador, mentre Ulissi si è messo in scia e nell’ultimo chilometro è riusito ad affondare e a vincere.

GUARDA LA FOTOGALLERY: Passaggio del Giro a Villa del Conte (Pd)

In merito all'autore

Antonio Toscano

Geologo libero professionista dal 1999. Dopo aver maturato esperienze come geologo di cantiere presso diverse imprese e aver svolto attività di imprenditore, svolge adesso la sua professione di consulente geologo per enti pubblici e privati. Il suo campo specialistico sono le consulenze geotecniche e le pianificazioni urbanistiche. Dal 2015 è giornalista pubblicista e dal 2016 è editore e Direttore Responsabile della Testata Giornalistica online conosceregeologia.it.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale