Qualificazioni mondiali Russia 2018, primo turno: Italia vs Israele 1-0, decide Ciro Immobile

L’Italia, con un gol di Immobile all’8′ del secondo tempo, ha battuto Israele 1-0 (0-0), nella partita...

LEGGI ANCHE

L’Italia, con un gol di Immobile all’8′ del secondo tempo, ha battuto Israele 1-0 (0-0), nella partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018 che le ha viste contrapposte, questa sera, al Mapei di Reggio Emilia. 

Primo Tempo- La prima occasione arriva per l’Italia dopo 40 secondi: discesa di Damian, pallone in mezzo per Belotti che completamente dimenticato dalla difesa israeliana, sbaglia un rigore in movimento.  Nei primi 20’ le due squadre costruiscono tanto ma non riescono a finalizzare seppure arrivino entrambe sotto porta in più di un’occasione.

La prima palla gol per l’Israele arriva al 25’: Natcho si libera sulla sinistra, mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area; Shechter in scivolata riesce ad indirizzare il pallone verso la porta impegnando non poco Buffon ma l’attaccante è in evidente posizione di offside.

Al 41’ arriva la prima grande occasione per la squadra israeliana: Melikson dribbla Damian, pallone raso terra al limite dell’area sul quale si avventa Cohen che con una grande conclusione di destro, costringe Buffon a mettere in angolo sopra la traversa.

Al 45’ occasione per l’Italia: Insigne aggancia in area un lancio di Candreva, l’attaccante napoletano a meno di un metro dalla porta più che tirare, prova semplicemente ad appoggiare in porta; ma il portiere israeliano respinge con i piedi.

Secondo tempo- La prima occasione per l’Italia è al 47’: Immobile si libera in area di due avversari e da posizione defilata tira ma ancora una volta Harush si fa trovare pronto, coprendo il primo palo.

Al 52’ arriva il gol: cross di Candreva, Immobile lasciato solo sul 2°palo infila di testa e porta l’Italia in vantaggio.

Al 68’ due occasioni per l’Italia: la prima è un tiro di Zappacosta da fuori area deviato da un difensore israeliano che per poco non realizza una clamorosa autorete; l’altra arriva sempre dai piedi di Candreva come spesso accade in questo secondo tempo: cross dalla destra dell’interista, Belotti stacca ma troppo centrale, Harush risponde presente.

All’85’ è l’Israele a rendersi pericolosa affacciandosi dalle parti di Buffon, dopo uno svarione difensivo della difesa italiana.

Non accade più nulla, al Mapei Stadium l’Italia fa il minimo sindacale e conquista tre punti importantissimi per la qualificazione, ormai certa, ai playoff visto che l’Albania è stata bloccata dalla Macedonia (1-1).

TABELLINO

ITALIA-ISRAELE 1-0

Marcatore: 8′ ST Immobile

Italia (4-2-4): Buffon; Conti (49′ Zappacosta), Astori, Barzagli, Darmian; De Rossi, Verratti (90′ Montolivo); Candreva (87′ Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne.

Allenatore: Ventura.

Israele (4-5-1): Harush; Davidzada, Tzedek, Ben Haim, Keltjens; Melikson (62′ Ben Chaim), Cohen (78′ Einbinder), Natcho, Kabha, Refaelov; Shechter (69′ Benayoun).

Allenatore: Levy.

Arbitro: Bastien (Francia)

Angoli: 9-0 per l’Italia

Recuperi: 1′ e 3′

Ammoniti: Verratti, Cohen per gioco scorretto, Immobile per simulazione

Spettatori: 20.000

Giovanni De Falco

© Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte

copyright-vivicentro

Italia-Israele 1-0 – Highlights – 5/09/2017 HD 

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare