Cronaca Sportiva

Lo stabiese Salvatore Maresca al Collegiale della Nazionale

Salvatore Maresca

Salvatore Maresca continua la sua serie di successi nella ginnastica

Continua il sogno dello stabiese Salvatore Maresca. L’atleta campano è stato convocato per il Collegiale della Nazionale Italiana che si terrà a Porto San Giorgio dal 25 Luglio al 9 Agosto.

Il Presidente della Ginnastica Salerno Juliana Sulce, soddisfatta dei successi dell’atleta stabiese, commenta così l’importante convocazione: “Vincere in 2 anni tre medaglie (2 argenti e 1 bronzo) agli “assoluti” non è un’impresa facile.

Il coach Valerij Sosnin, che da anni cura i muscoli di Salvatore, ci fa sapere quali saranno gli obiettivi per questo Collegiale: ”L’obiettivo sarà quello di presentarsi nelle tre discipline in cui è più forte, stiamo parlando degli Anelli, del Volteggio e del Corpo libero portandosi sopra il 15 poi si vedrà, tutto può accadere perché lui ha dalla sua parte età, talento e potenza.

Intanto i successi e l’eco mediatico generato da questo successo, non è passato inosservato alle Istituzioni cittadine di Castellammare di Stabia, tant’è che mercoledì mattina Pannullo, neo Sindaco della città termale, ha organizzato una cerimonia al comune per lui.

In merito proprio a questa serie di successi il Sindaco Antonio Pannullo con soddisfazione commenta così: “Voglio ringraziare Salvatore Maresca per aver portato più volte il nome della sua città natale, di cui io sono da poco il Primo Cittadino, alla ribalta della ginnastica  Nazionale con questi due podi agli Assoluti di Torino”.

Credit foto: profilo facebook

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale