Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Reggiana-Padova 1-1. Cesarini e Altinier: tutto in 10’

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Reggiana-Padova 1-1. Cesarini e Altinier: tutto in 10’
Al Mapei Stadium è stata una Partita ad alta quota per due squadre ben organizzate e decise a portare a casa i tre punti per sognare ancora. La Reggiana parte subito forte e Cesarini al 7’ porta in vantaggio i suoi dal dischetto realizzando il suo sesto centro in campionato. La risposta del Padova non si fa attendere molto e al minuto 10’ Altinier Fulmina Narduzzo con un bel tiro al volo su assist di  Madonna dopo una bella discesa sulla destra. La partita è piacevole e frizzante con cambi di fronte continui ma le difese si comportano bene e non concedono mai troppo e concentrando la battaglia a centrocampo. Nonostante l’agonismo la partita è molto corretta e leale e solo nel finale del primo tempo un episodio sembra cambiare le sorti del match ma il Sig. Camplone di Pescara prima assegna il calcio di rigore al padova ma poi, aiutato dal suo assistente, lo nega, scatenando le ire del Padova che rimediano 2 cartellini gialli in pochi secondi. Il secondo tempo la Reggiana riprende le redine della partita e prova a spingere sempre sulla sx con il mago Cesarini ma le maglie del Padova si chiudono e disinnescano i pericoli. Il Padova d’altro canto aspetta sornione e appena può colpisce in contropiede e nel finale grazie ad una traversa di Mazzocco rischia il colpaccio.
Pareggio giusto, dopo una bella partita ma che va bene solo al Venezia che allunga su entrambe le inseguitrici.
REGGIANA-PADOVA 1-1

Reti: 7′ pt Cesarini, 10′ pt Altinier

REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo (43′ st Calvano), Genevier, Riverola (25′ st Sbaffo); Carlini; Guidone (38′ st Marchi), Cesarini. A disposizione: Demalija, Sabotic, Trevisan, Panizzi, Maltese, Lombardo, Rizzi. All. Menichini.

PADOVA (3-5-2): Bindi; Sbraga, Emerson, Cappelletti; Madonna, De Risio (20′ st Mazzocco), Mandorlini, Dettori, Favalli; Neto Pereira, Altinier (30′ st De Cenco). A disposizione: Favaro, Russo, Monteleone, Boniotti, Tentardini, Berardocco, Bobb, Gaiola, Alfageme. All. Brevi

Arbitro: Camplone di Pescara

Ammoniti: Favalli, Genevier, Emerson, Contessa, Cesarini

dal nostro inviato, Christian Mastalli

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale