Cronaca Sportiva

FOTO ViViCentro – Primavera, Sampdoria cinica e spietata vince 3-1 a Ferrara

Primavera, Sampdoria cinica e spietata vince 3-1 a Ferrara
Nel centro sportivo di Ferrara è andata in scena una partita da ritmi alti ed intensi con due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto ed hanno dato vita ad un macht pieno di emozioni. Nella prima frazione, a farla da padrone, è l’ottima impostazione di gioco ed il giro palla dei blucerchiati che si rendono spesso pericolosi con Baumgartner e Balde ma un ottimo Thiam nega la gioia ai ragazzi di Pedone. Al minuto 10’, però la partita cambia, grazie ad un’incursione sulla sx di Leverbe che mette in mezzo e Baumgartner controlla, tira e mette a segna 1-0. La Sampdoria dopo il vantaggio è sempre più padrona del campo con la Spal che cerca di difendersi con ordine ma non può nulla contro un Baumgrtner in giornata, che fa tutto da solo al minuto 34 e segna la rete del 2-0 con un bel tiro dai 20 metri mettendo alle spalle dell’incolpevole Thiam. La partita sembra avere solo un protagonista ma la Spal mai doma reagisce e accorcia le distanze con Boccafoglia allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo la partita entra subito nel vivo con una Spal determinata a pareggiare ed una Sampdoria costretta a controllare e a ripartire in contropiede. Gli estensi ci provano in tutti i modi ma un ottimo Krapikas dice No ai vari Vago ed Ubaldi. I Bluecerchiati, grazie ad un ottima impostazione di gioco ed alla superiorità numerica va spesso vicina al goal del 3-1 prima con Vrioni e poi con Balde ma il palo e una scarsa mira rimandano la gioia al minuto 92 con la zampata vincente di Cioce.

SPAL – Thiam; Boccafoglia, Equizi, Ferrari; Strefezza, Artioli, Eklu Shaka, Di Pardo, Picozzi; Ubaldi (83′ Cigognini), Vago (56′ Scarparo). A disp. Seri, Granziera, Foschini, Anostini, Righetti, Cantelli, Boreggio, Mastromattei, Balboni. All. Roberto Rossi.

Sampdoria Krapikas; Tomic (75′ Oliana), Amuzie, Criscuolo (61′ Gabbani), Pastor; Leverbe, Tessiore, Baumgartner; Balde, Cioce, Vrioni (90′ Tissone). A disp. Cavagnaro, Gilardi, Romei, Ejjaki, Testa, Gomes. All. Francesco Pedone.

Marcatori – 10′ e 34′ Baumgartner (Sa), 47′ Boccafoglia (SP), 92′ Cioce (Sa)
dal nostro inviato, Christian Mastalli

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale