Cronaca Sportiva

Euro 2016, 14 giugno : Orari, anticipazioni e dove in Tv

Euro 2016 14 giugno
Probabili formazioni Euro 2016 14 giugno – Nella quinta giornata scendono in campo le quattro Nazionali che compongono il Gruppo F: alle 18.00 Austria vs Ungheria, alle 21.00 Portogallo vs Islanda

Con la vittoria per 2-0 dell’Italia sul Belgio, si è chiusa la quarta giornata di Euro 2016. Oggi, con solo due gare in programma e il debutto di Saint Etienne, ci sarà prima giornata del Gruppo F e, con essa, si completa il primo turno della fase a gironi e scende in campo l’ultima grande: il Portogallo.

Da domani al via la seconda giornata, con una gara del Gruppo B e le due del Gruppo A. Poi sarà possibile cominciare a fare il primo bilancio e qualche previsione anche sugli abbinamenti della seconda fase.

Ecco il programma della giornata e dove si potranno seguire in televisione le partite:

Euro 2016 Austria vs UngheriaAlle 18.00 si parte con Austria vs Ungheria, sfida ricca di storia e tradizione. L’Austria entra nell’Europeo con la presentazione dell’ottimo girone di qualificazione, chiuso con 9 vittorie su 10 partite e la patente di vera sorpresa del Vecchio Continente. Non ha ambizioni di vittoria, ma per la prima volta dopo lungo tempo presenta una nazionale in grado di non sfigurare. L’Ungheria torna su un palcoscenico che conta trent’anni dopo il Mondiale 1986 in terra messicana e aspira a fare bella figura.

Entrambe le compagini si schiereranno con un 4-2-3-1 speculare: gli austriaci avranno in Janko il terminale offensivo, supportato da una batteria di trequartisti in cui figura anche l’ex Inter Marko Arnautovic. In cabina di regia ci sarà David Alaba, a protezione della retroguardia guidata da Dragovic. Per i magiari, Szalai sarà il centravanti mentre sulle ali agiranno Nemeth e Dzsudzsak.

Questo il possibile Tabellino dell’incontro:

AUSTRIA (4-2-3-1) – UNGHERIA (4-2-3-1)

AUSTRIA: Almen; Klein, Dragovic, Hinteregger, Fuchs; Alaba, Baumgartlingner, Harnik; Junuzovic, Arnautovic; Janko – CT: Kohler

UNGHERIA: Kiraly; Fiola, Lang, Guzmics, Kadar; Pinter, Nagy; Dzsudzsak, Kleinheisler, Nemeth; Szalai –  CT: Storck

Martedì 14/06 ore 18.00, AUSTRIA vs UNGHERIA – Diretta tv alle ore 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1

Alle 21.00 spazio a PORTOGALLO vs ISLANDA, seconda gara del Gruppo F. Anche per questo incontro ci sarà uno schieramento speculare che però sarà un 4-4-2.

Euro 2016 Portogallo vs Islanda Il Portogallo prova a mettersi alle spalle una storia di illusioni e delusioni, caricato sulla spalle di Ronaldo e di una generazione quasi all’ultima occasione della carriera per lasciare il segno. Nel 2004 fu la beffa casalinga contro la Grecia, nel 2012 i rigori tradirono in semifinale contro la Spagna poi campione: ora CR7 insegue quel successo con la sua nazionale che lo renderebbe leggenda. I lusitani saranno guidati da Cristiano Ronaldo, che in attacco farà coppia con Nani, non un vero centravanti come tradizione lusitana. In difesa, al fianco di Pepe, dovrebbe giocare il neo acquisto del Cagliari Bruno Alves. Attenzione anche ad Andrè Gomes, che è nel mirino della Juventus e delle migliori squadre d’Europa.

L’Islanda di Lagerbäck  è debuttante nell’Europeo e ci è arrivata a sorpresa nel girone della Repubblica Ceca e dell’Olanda, costretta a rimanere a casa: gioca un 4-4-2 molto solido e ha alcune individualità da tenere d’occhio, orchestrate dall’esperienza dello svedese Lagerback che farà leva sul talento di Gilfy Sigurdsson e del duo d’attacco Sigthórsson – Finnbogason. A centrocampo, spazio per l’ex Pescara Birkir Bjarnason.

Questo il possibile Tabellino dell’incontro:

PORTOGALLO (4-4-2) – ISLANDA (4-4-2)

PORTOGALLO: Rui Patrício; Vieirinha, Bruno Alves, Pepe, Guerreiro; João Mário, Danilo, João Mario, Adrien Silva; Nani, Cristiano Ronaldo – CT: F. Santos

ISLANDA: Halldorsson; Sævarsson, R. Sigurdsson, Árnason, Skúlason; Gudmundsson, G. Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Sigthórsson, Finnbogason – CT: Lagerbäck

Martedì 14/06, ore 21.00, PORTOGALLO vs ISLANDA – Diretta tv alle ore 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Rai1

vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva –  Euro 2016, 14 giugno : Orari, anticipazioni e dove in Tv

 

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale