Auto storiche a Nerviano: Ruote Quadre

Si è tenuto a Nerviano il 2 giugno scorso il raduno di auto storiche del...

LEGGI ANCHE

Si è tenuto a Nerviano il 2 giugno scorso il raduno di auto storiche del neonato gruppo ‘Ruote Quadre Nerviano’.

Ruote Quadre a Nerviano
Ruote Quadre a Nerviano

 

I complimenti più sinceri vanno espressi ad Andrea Gagliardi, Enzo Accietto e Andrea Re, fondatori del gruppo ‘Ruote Quadre Nerviano’ per il loro primo raduno di auto storiche organizzato nella splendida cornice di Nerviano.

Oltre 60 automobili, immatricolate rigorosamente prima del 1988, sono arrivate da tutta la Lombardia, e anche dalla Svizzera, nella cittadina che le ha accolte in maniera calorosa e affettuosa.

Dopo il giro turistico e panoramico per le principali vie del centro di Nerviano, tra l’entusiasmo di tutti i cittadini che hanno molto apprezzato il serpentone colorato formato dai gloriosi mezzi, le auto hanno raggiunto in corteo la torre civica, resa accessibile e visitabile per l’occasione. Un aperitivo gustoso e generoso attendeva i partecipanti per i quali è stato possibile apprezzare, in una bellissima giornata di sole con caldo moderato, un panorama mozzafiato da 33 metri di altezza sui 41 complessivi della torre.

Bellissima e innovativa l’idea del Servizio Taxi proposta dal gruppo Ruote Quadre Nerviano che ha permesso, ai curiosi e ai visitatori del raduno, di poter salire a bordo dei bolidi datati per un giro pirotecnico che ricorderanno a lungo.

L’evento, realizzato con semplicità e amicizia, è risultato riuscitissimo e molto apprezzato dai frequentatori assidui dei raduni. E’ stata sicuramente nodale la collaborazione attiva e fattiva delle associazioni “Giovani Nervianesi / Big Bang Music Fest”, Ortografia Urbana, Radio Soccorso Nerviano e “Facciamo Quadrato”.

I tre organizzatori hanno sottolineato a gran voce la fondamentale importanza dell’appoggio ricevuto dalle associazioni e dall’amministrazione comunale locali. Ne sono testimonianza i bellissimi e originalissimi gadget di cui è stato fatto dono a tutti gli equipaggi.

Una cosa è certa: è stato solo il primo appuntamento di una sicura lunghissima serie: https://www.facebook.com/ruotequadrenerviano/

Alcuni dei mezzi storici intervenuti
Alcuni dei mezzi storici intervenuti

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare