Nazionale: amichevole di lusso tra Italia e Spagna, sta per finire l’attesa

Giovedì amichevole della nazionale Italiana a Udine contro la Spagna Sta per finire l’attesa per...

LEGGI ANCHE

Giovedì amichevole della nazionale Italiana a Udine contro la Spagna

Sta per finire l’attesa per il fischio di inizio della prossima amichevole della nazionale Italiana che giovedi sera a Udine affronterà la Spagna. Gli azzurri di Conte, in preparazione agli Europei 2016, si sfideranno nel nuovo stadio Friuli con i campioni d’Europa, poi mercoledì sarà la volta dell’incontro all’Allianz Arena contro la Germania.
Dopo la sconfitta contro il Belgio e il pareggio con la Romania, l’Italia affronta la Spagna. Questi i precedenti tra le due squadre: 33 incontri con parità di vittorie, 10 per gli azzurri e 10 per gli spagnoli e ben 13 pareggi.
Il commissario tecnico Antonio Conte ha convocato i seguenti calciatori: Buffon, Perin e Sirigiu in porta, in difesa Acerbi, Astori, Barzagli, Bonucci, Darmian, De Silvestri e Ranocchia. A centrocampo, Florenzi, Giaccherini, Jorginho, Montolivo, Motta, Parolo, Soriano e Verratti mentre in attacco Bernadeschi, Eder, Candreva, Bonaventura, El Shaarawy, Immobile, Insigne, Pellé e Zaza.
Spiccano i nomi di Motta, che non indossava la maglia azzurra dai mondiali in Brasile dell’anno 2014, Jorginho, centrocampista del Napoli, e Bernadeschi, attaccante della Fiorentina, alla loro prima convocazione.
Questi invece i convocati, di Del Bosque: Casillas, De Gea e Rico in porta, in difesa Alba, Ramos, Piqué, Bartra, Juanfran, Nacho e Azpilicueta, a centrocampo Mario, Busquets, San Josè, Roberto, Cesc, Koke, Thiago, Silva e Isco mentre in attacco Mata, Alcàcer, Morata, Aduriz, Nolito e Pedro.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare