Sud - politica

Vozza lancia la campagna delle idee #perCastellammare: Un week-end nei quartieri

Salvatore Vozza
Per ascoltare i cittadini e le loro proposte #perCastellammare: Sabato alle 18 e 30”Dialogo a due voci sulla città e il suo futuro” con il direttore dell’Espresso Luigi Vicinanza

Castellammare. Saranno in strada, tra la gente, con più punti di ascolto nelle diverse strade della città i candidati della coalizione #perCastellammare.

I protagonisti ancora una volta saranno i cittadini e la loro voglia di contribuire insieme a far ripartire la città. “Dall’ultima riunione fatta con i candidati della nostra coalizione abbiamo scelto questo fine settimana di stare nei quartieri e tra le strade della città.  L’ascolto e la partecipazione il confronto diretto sono il nostro modo privilegiato del fare politica, il solo che conosciamo.  Sono convinto che insieme alle forze sane della città possiamo dare vita ad una nuova stagione di civismo e di esercizio di responsabilità civile. Noi ce la stiamo mettendo tutta. La nostra coalizione l’abbiamo costruita non sulla base delle vecchie sigle, ma sulla disponibilità a impegnarsi direttamente” dichiara Salvatore Vozza, candidato della coalizione #perCastelllammare.

Che aggiunge: “La città ha bisogno di spirito critico, di non accettare soluzioni a scatola chiusa, ma anche di unirsi per intervenire e bloccare la crisi. Tutti dovranno sentirsi parte del progetto comune, fin da subito, partecipando alla elaborazione di proposte, alla definizione delle linee strategiche per lo sviluppo della città e, più in generale, del territorio. La partecipazione e il confronto – ribadisce Salvatore Vozza – sono per noi elementi imprescindibili. Insieme stiamo dando forma ad una Casa Comune che sappia ascoltare i problemi e le proposte delle varie realtà associative, ma anche dei singoli e delle singole cittadine”.

Il candidato sindaco rilancia anche l’appuntamento per fine ottobre: “Nel nostro programma abbiamo già calendarizzato per i giorni  28-29-30 ottobre un’Assise cittadina per definire il Progetto per la Rinascita della nostra città preceduta da incontri con tutte le forze sociali e dell’associazionismo, con i quartieri, con le scuole e che si concluda con la nomina di un gruppo di lavoro permanente con il compito di collaborare con il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta, di monitorare l’attuazione del Progetto per la Rinascita, di riconvocare momenti pubblici di confronto e di discussione. Il bene  di questa città – conclude Salvatore Vozza-  passa dalla passione e dalla competenza delle persone che si sono coalizzate nel mio progetto. Così come dai cittadini, che con il loro entusiasmo ed energia, ci danno la consapevolezza, che la vera alternativa #perCastellammare siamo noi”.

Sabato alle ore 18 e 30 presso l’Hotel Miramare con il direttore dell’Espresso Luigi Vicinanza un pomeriggio di riflessione sulla città e sul suo futuro.  ”Dialogo a due voci sulla città e il suo futuro” è infatti l’appuntamento in calendario per il 21 maggio alle ore 18 e 30 presso l’Hotel Miramare in Corso Garibaldi. Saranno presenti: Luigi Vicinanza , direttore de l’Espresso, il candidato a sindaco Salvatore Vozza. Introduce Lidia Vicinanza, candidata al Consiglio Comunale.

Per i cittadini che sono interessati a dare suggerimenti e partecipare alla campagna di ascolto ecco i punti di ascolto:

SABATO 21 Maggio (mattina) ore 10-12,30

-Piazzale San Marco(vicino stadio)

– C.M.I. (spazio antistante la chiesa)

SABATO 21 Maggio (pomeriggio)

-P.zza Matteotti

-Via Catello Fusco

-Via Cosenza(nei pressi del fioraio La Rosa Blu)

DOMENICA  22 Maggio (mattina) 10-12,30

-Villa vicino Cassarmonica

-Annunziatella(vicino chiesa)

-Via Petraro(di fronte chiesa)

-Largo Pozzano

#perCastellammare

Per chi volesse leggere il programma è possibile collegarsi al sito https://salvatorevozza.wordpress.com/

Per chi volesse parlare con il candidato oltre che sui social è possibile contattare il comitato ai numeri 3315085691 oppure 3315025589

Castellammare ha un appuntamento il 10 giugno riparte!

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale