Sud - cronaca

Foto del Torneo della Legalità: ITS Sturzo e Polizia Di Stato

Torneo della Legalità

La fotocronaca del secondo Torneo della Legalità

Torneo della legalità è l’epilogo finale del progetto scolastico “Scuola & Legalità” dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Sturzo”. Guarda le foto realizzate dal nostro fotografo Ciro Bergamasco, che ci racconta così la seconda edizione del torneo della legalità, triangolare di calcio che si è disputato lunedi 11 aprile dalle ore 09:30 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Il personale, gli alunni dell’I.T.S. “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia e i dipendenti del locale commissariato della Polizia di Stato hanno dato vita a questo triangolare di calcio nell’ambito del progetto “Scuola & Legalità”.

Quest’anno il torneo è stato dedicato alla memoria dell’alunno Giuseppe Pio Di Martino deceduto proprio un anno fa alcuni giorni prima del torneo per un male incurabile.

Cori e striscioni in ricordo del compagno sono stati inscenati dagli alunni sulle scalee della tribuna scoperta dello stadio cittadino di Castellammare di Stabia.

Per la cronaca il triangolare è stato vinto dagli alunni dell’ITS “Luigi Sturzo” che hanno avuto la meglio in entrambi i match sulle formazioni della Polizia di Stato e dei dipendenti dell’istituto: 2-1 con il corpo di Polizia e 4-0 con il personale dell’Istituto.

L’incasso della manifestazione, tolte le spese di gestione, è andato ancora una volta al fondo dello “Sturzo” per l’acquisto di materiale da destinare alle attività didattiche.

Durante la manifestazione è stato estratto un biglietto per l’assegnazione di un telefonino “android” che è stato vinto da una alunna della 3G (Turismo).

Tutto è andato per il verso giusto e la giornata sarà sicuramente ricordata da tutti come una bella pagina di sport e aggregazione ma soprattutto tanta legalità.

Appuntamento quindi al prossimo anno per raccontare ancora di questa bella iniziativa che è diventata una tradizione dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Sturzo”.

Clicca qui per vedere tutte le foto

In merito all'autore

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale