Sud - cronaca

Castellammare – Incendio e fiamme tra Via Passeggiata Archeologica e Via Grotta San Biagio

Ancora la piaga incendi nell’estate della Campania e di Castellammare. Questa volta a bruciare è il versante erboso che si affaccia su Via Grotta San Biagio da Via Passeggiata Archeologica; attualmente le fiamme si stanno estendendo verso la Zona del quartiere Cicerone.

La situazione è resa complessa dalle tante sterpaglie, che favoriscono lo svilupparsi delle fiamme, e dalla difficoltà di far arrivare grossi quantitativi di acqua in prossimità delle fiamme, poste in bilico tra le strade.

I Vigili del Fuoco sono già sul posto e stanno tentando di intervenire da una delle strutture di ristorazione e bar presente su Via Passeggiata Archeologica ma le pompe a loro disposizione non sono sufficientemente lunghe da consentire un intervento subito efficace. Tra le ipotesi che potrebbero aver scatenato il rogo, il lancio di qualche sigaretta proprio da una delle abitazioni o dagli edifici che circondano il versante tra le due strade.

Paura per le tante abitazioni della zona, esposte in modo pericolosamente vicino alle fiamme.

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale