Nord - terza pagina Spettacoli

ONE AMAZING DAY, show Made in Italy sul ghiaccio. Special Guest: Andrea Bocelli

Bocelli in ONE AMAZING DAY

Terza edizione del grandioso show Made in Italy sul ghiaccio: ONE AMAZING DAY. Il ghiaccio scintilla ad ogni nuova spinta, uno slancio verso l’alto, la musica si alza. Le luci si accendono e la pista si scalda di emozione…

Intimissimi On Ice si prepara a tornare on stage, tra aspettative, conferme e colpi di scena: lo spettacolo che ha incantato l’Italia, rendendo l’Arena di Verona la cornice romantica per un red carpet internazionale.

Il terzo appuntamento per il brand Intimissimi, che si conferma realtà unica a celebrare la Bellezza, attraverso un nuovo spettacolo sul ghiaccio dove la grande musica, la moda e il pattinaggio si incontrano.

“One Amazing Day” sarà il titolo della prossima edizione che si terrà all’Arena di Verona il 7 e 8 Ottobre 2016.

LO SHOW

ONE AMAZING DAYAmbientato tra realtà e sogno, lo show racconta di viaggio fantastico in ventiquattro ore dei due protagonisti Bel e Hero; una danza che ci accompagnerà dalle prime luci dell’alba a quelle di un romantico tramonto, un giorno eccezionale, che stupisce, incanta ed emoziona nella cornice esclusiva delle antiche mura veronesi.

Dopo essere stati invitati ad un misterioso ballo in maschera da un enigmatico e magico personaggio, Bel e Hero si troveranno ad affrontare un cammino ricco di sorprese attraverso mondi fantastici e incantati.

Eccentrici e colorati personaggi accompagneranno i protagonisti lungo il loro viaggio, separandoli e riunendoli al termine dell’ultimo atto: una romantica sala da ballo e un cielo stellato saranno lo sfondo perfetto per un finale a sorpresa.

Grandi novità nel team ice-skater per l’edizione 2016: Evgeni Plushenko, due volte campione Olimpico, due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi e unico pattinatore al mondo ad aver vinto quattro medaglie Olimpiche, per tutti lo Zar del Ghiaccio, che da sempre incanta il pubblico con una tecnica strepitosa e un carisma unico.

Altra new entry la pattinatrice finlandese Kiira Korpi.

Kiira interpreterà Bel, la protagonista dello show, dopo ben 5 vittorie collezionate nei campionati nazionali, due bronzi agli Europei e due partecipazioni alle Olimpiadi.

Stephane Lambiel sarà invece Hero, riconfermandosi protagonista indiscusso come nelle precedenti edizioni.

Presenti nello show 2016 anche Carolina Kostner, a cui verrà riservato un ruolo importante all’interno dello spettacolo, e altre stelle del pattinaggio artistico internazionale, come il gruppo italiano di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers.

TEAM CREATIVO

Il team creativo è ricco di novità per l’edizione 2016.

I costumi dello show da sempre portano grandi firme della moda cinematografica internazionale: questa è la volta di Milena Canonero, costumista italiana di fama internazionale, vincitrice di 4 premi Oscar per i Migliori Costumi; tra le pellicole interessate si ricordano Barry Lyndon di Stanley Kubrick, Maria Antonietta di Sofia Coppola e Gran Budapest Hotel di Wes Anderson.

Scenografia e palcoscenico completamente rinnovati, con la promessa e l’aspirazione di superare qualsiasi aspettativa: ad occuparsi dell’intero allestimento Stufish Entertainment Architects, leader nella progettazione di tour permanenti e temporanei nell’industria dell’intrattenimento. Tra i propri lavori vanta i concerti di artisti come Rolling Stones, U2, Madonna, Lady Gaga e Queen. Stufish ha inoltre curato il design delle cerimonie olimpiche di apertura e chiusura di Pechino 2008 e gli Asian Games 2010.

Kim Gavin approda alla regia della nuova edizione: ampiamente riconosciuto come uno dei più grandi talenti del Regno Unito, sempre più ricercato dopo la vittoria di grandi premi come il BAFTA e il Brit Award, Kim Gavin è stato la forza creativa dietro alcuni degli spettacoli più visti di tutto il mondo, a partire dai concerti dei Take That fino alla direzione creativa per le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012.

Riconfermate le coreografie di Nathan Clarke, già coreografo e Co-Direttore per le cerimonie delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012, Xfactor UK e Danimarca, apparizioni ai Brit Awards & National Movie Awards per i Take That e Responsabile della Direzione Creativa di The Voice Uk.

Esperienza live ed emozione assicurata, grazie alle musiche e agli arrangiamenti di John Metcalfe, ai talenti che li rendono possibili, al design dei costumi che vestono le linee perfette delle collezioni Intimissimi e la creatività di nomi esclusivi.

SPECIAL GUEST 2016: ANDREA BOCELLI

Un omaggio all’Italia che il mondo ci invidia, un talento già diventato leggenda: l’intensa voce di Andrea Bocelli accompagnerà le performance dal vivo, durante i momenti più indimenticabili dello show.

Dall’eterna “Con te Partirò” del 1996, Bocelli ha collezionato premi internazionali, candidature agli Oscar e ai Golden Globe, vinto due Classic Brit Awards, oltre alla memorabile standing ovation a seguito della sua performance al Metropolitan Opera House di New York.

Attesissima la sua esibizione all’Arena di Verona, teatro che vanta le migliori acustiche a livello mondiale.

La presenza di questo talento italiano di fama internazionale, riconferma come Intimissimi On Ice sia un grandioso prodotto Made In Italy, la grande risposta europea agli show americani.

Un’occasione in cui l’Italia dimostra di essere terra di Bellezza e Talento, per un evento imperdibile, a cui tutti vorranno partecipare.

PRODUTTORE E CO-PRODUTTORE ESECUTIVI

Sandro Veronesi, Balich Worldwide Shows e Opera on Ice firmano ancora la parte di produzione e co-produzione esecutiva dello spettacolo Intimissimi On Ice.

Sandro Veronesi, Presidente del Gruppo Calzedonia, si conferma Produttore unico dello show come nell’edizione 2015. Da sempre con il marchio Intimissimi, crede e vede nello spettacolo un nuovo modo di fare comunicazione e interazione con il proprio pubblico.

Marco Balich e Opera on Ice firmano la co-produzione esecutiva dello show.

Balich tornerà a Verona dopo l’esperienza di Rio 2016 dove è il Produttore Esecutivo delle Cerimonie di Apertura e Chiusura Olimpiche prodotte da CC2016.

Giulia Mancini è l’ideatrice del format originario dello spettacolo e con la Società Opera on Ice vanta talenti artistici del pattinaggio mondiale e da sempre lavora all’ideazione e la produzione di format per Spettacoli sul ghiaccio innovativi e visionari, trasformando i sogni in realtà.

BIGLIETTI

Biglietti a partire da 30 euro in vendita nei circuiti Ticketone, Geticket e le filiali Unicredit.

Website & tickets: intimissimi.com/intimissimionice

Facebook: @intimissimionice – https://www.facebook.com/intimissimionice

Instagram: @intimissimiofficial – https://www.instagram.com/intimissimiofficial

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale