Fallon, Renzi: no rassegnazione; globalizzazione è opportunità

                             ...

LEGGI ANCHE

                                                          Renzi a Fallon (Nevada)

Fallon (Nevada) – “E’ ora di finirla con la rassegnazione di quelli che dicono che la globalizzazione fa del male dell’Italia. La globalizzazione è la più grande occasione che ha l’italia per tornare ad essere se stessa”. Così Matteo Renzi durante l’inaugurazione dell’impianto ibrido di rinnovabili di Enel in Nevada, Stillwater. “Questo increbile impianto è uno più importanti al mondo per la combinazione di diverse tecnologie – ha osservato il premier – se investiamo in tecnologia, possiamo creare un mondo diverso, un mondo nuovo. Sono assolutamente convinto che questo sia un grande campo di cooperazione tra Stati Uniti e Italia“.

Il presidente del consiglio ha dunque indicato l’importanza di lavorare non solo per la cooperazione nei settori tradizionali ma anche nelle energie rinnovabili. “Questa è la ragione delle mia presenza qui – ha affermato – è la prima volta per me in Nevada. Spero non sia l’ulltima. Con mia moglie torneremo, anche con i nostri figli”. Perchè secondo Renzi, Stillwater non è solo un impianto ma “è un simbolo di cooperazione tra due grandi popoli. Vecchi valori, nuove energie questa è la strategia per la nostra cooperazione e amicizia”, ha rimarcato. Poi, rivolgendosi direttamente agli italiani, ha detto che bisogna essere “orgogliosi di quello che Enel ed Enel Green Power stanno facendo in tutto il mondo. Avete visto grandi risultati in Cile – ha ricordato riferendosi alla sua missione dello scorso anno in America Latina – oggi siamo nel cuore dell’innovazione, negli Stati Untii, per una straordianria scommessa che tiene insieme le tecnologie più avanzate. è un privilegio essere qui. Viva il Nevada, Viva gli Stati Untii e viva l’Italia“.

vivicentro.it-politica / Fallon (Nevada), Renzi: no rassegnazione; globalizzazione è opportunità (AGI)

Castellammare: commissariato il Pd, Vicinanza candidato sindaco dopo divisioni

La decisione di commissariare il circolo del Partito Democratico a Castellammare segue mesi di tensioni riguardanti la scelta del candidato sindaco.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare