Meteo

METEO Imminente freddo dalla Russia. Neve a Torino e Cuneo

METEO  Tempo in peggioramento dal Nordest verso il Nordovest per Irruzione dalla Russia, piogge al Centro-Sud. Mercoledì Cuneo e Torino con la NEVE. Giovedì nubifragi su Calabria ionica.

METEO Situazione ed evoluzione generale

Nei prossimi tre giorni le piogge si concentreranno maggiormente sulle regioni adriatiche centro-meridionali, in Sardegna e tra martedì e mercoledì, a causa dell’irruzione fredda dalla Russia, al Nordovest con neve sul Piemonte fino in pianura su Torinese e Cuneese. Temperature che subiranno una diminuzione a partire da martedì pomeriggio/sera e soprattutto nella giornata di mercoledì. Giovedì maltempo su Calabria ionica verso le coste ioniche del Materano, Tarantino e Leccese. Migliora al Nord con più sole.
Mercoledì 16 Marzo 2016
Piogge diffuse su Piemonte e Liguria. Neve a Cuneo, a Torino, sulla pianura a ridosso dei rilievi piemontesi. Piogge in arrivo al Centro-Sud, eccetto Toscana centro-settentrionale e Marche. Piogge diffuse in Sardegna e Sicilia settentrionale. In nottata giungono nubifragi su coste ioniche calabresi.
NORD

Piogge diffuse su Piemonte e Liguria, neve abbondante a Cuneo, neve a Torino. Piogge sparse sul Milanese, Varesotto e Brianza. Parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove. Venti orientali.

Temperature

In diminuzione.CENTRO e SARDEGNA

Piogge in arrivo su tutte le regioni, eccetto sulla Toscana centro-settentrionale. Neve dai 1000 metri. Piogge diffuse in Sardegna.Temperature

In calo.SUD e SICILIA

Piogge sparse ovunque, diffuse dal pomeriggio. Neve a 1300metri.Temperature

Stazionarie.

Giovedì 17 Marzo 2016
Ultime piogge su Torinese e Cuneese qui con neve. Bel tempo sul resto del Nord. Peggiora diffusamente sul Centro-Sud orientale e Sardegna con piogge e temporali. Maltempo sulla Calabria ionica in spostamento verso le coste del Materano, Tarantino e Leccese.
NORD

Piovaschi su Torinese e Cuneese con possibile neve, soleggiato al Nordest; nubi sulla Liguria, migliora da metà mattinata.Temperature

Stazionarie.CENTRO e SARDEGNA

Piogge sulle regioni adriatiche, poi diffuse in Sardegna e anche su Grossetano e coste laziali.Temperature

Stazionarie.SUD e SICILIA

Piogge e temporali su Crotonese e Cosentino verso le coste ioniche del Materano, Tarantino e Leccese. Piogge sul resto delle regioni. Soleggiato in Sicilia.Temperature

Sostanzialmente invariate

Venerdì 18 Marzo 2016
Bel tempo al Nord e regioni tirreniche. Al mattino piogge su Abruzzo e Molise, ma migliora. Nel pomeriggio piogge moderate in Puglia, Sardegna, Calabria, Sicilia e Campania.
Sabato 19 Marzo 2016
Residui temporali sullo Stretto. Sole e Primavera sul resto delle regioni.
Domenica 20 Marzo 2016
Tutto sole, Primavera ovunque. Qualche pioviggine in Liguria.

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale