Meteo

METEO dal 15 al 21 marzo: alta pressione, ma con veloci temporali al Sud

Previsioni-meteo-su-vivicentro

Vediamo il tempo che fara per i Prossimi tre giorni, Una Previsione semplice date Che L’Alta Pressione di Primavera ha conquistato Ormai Tutta l’Italia.

SITUAZIONE – Un campo di Alta Pressione domina l’Italia, Oggi (mercoledì 15) un passaggio Veloce temporalesco interesserà parte del Sud. Un veloce impulso fresco interesserà quest’oggi il Sud portando qualche temporale

MERCOLEDI 15 – Bel tempo prevalente. Una nuvolosità maggiore interesserà Abruzzo, Molise, poi Calabria e Sicilia. Qualche pioggia mattutina tra Abruzzo e Molise, e veloci piogge o brevi temporali pomeridiani su Basilicata meridionale, Calabria e Sicilia orientale.

GIOVEDI 16 – Bel tempo su tutte le regioni.

VENERDI 17 – Sole su tutte le regioni.

TEMPERATURE – I valori termici resteranno sopra la media del periodo di qualche grado. I valori massimi potrebbero superare di ben oltre i 20° soprattutto al Nord, e a partire da metà settimana e soprattutto nel weekend 18/19 marzo..

Evoluzione generale

18-21 marzo:  è sempre l’alta pressione di Primavera che domina il Paese, portando tempo asciutto, prevalentemente soleggiato e clima mite su tutte le regioni.

Nel corso del weekend la nuvolosità tenderà ad aumentare un po’ su tutte le regioni, ma senza precipitazioni.

Un peggioramento più esteso è atteso per martedì 21 marzo, quando le piogge raggiungeranno il Nord e le regioni adriatiche.

Temperature in ulteriore leggero aumento.

METEO ITALIA – Previsioni meteo per tutte le regioni italiane

Nord
Valle d’Aosta
Piemonte
Liguria
Lombardia
Trentino Alto Adige
Veneto
Friuli Venezia Giulia
Emilia Romagna
Centro
Toscana
Marche
Umbria
Abruzzo
Lazio
Molise
Sud e isole
Puglia
Campania
Basilicata
Calabria
Sicilia
Sardegna

ilmeteo.it

Tags

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale