Riforma processo esecutivo: da oggi in vigore. In allegato il testo coordinato della legge

Riforma processo esecutivo: la legge numero 119/2016 di conversione del c.d. decreto banche è stata...

LEGGI ANCHE

Riforma processo esecutivo: la legge numero 119/2016 di conversione del c.d. decreto banche è stata pubblicata ieri in G.U. per entrare in vigore oggi 3 luglio 2016

Entra in vigore oggi 3 luglio 2016 la legge di conversione del d.l. n. 59/2016 (il cosiddetto decreto banche) approvata in via definitiva dal Parlamento il 28 giugno scorso e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri (qui sotto allegata).

Dalle norme salva-risparmiatori al patto marciano, alle misure per accelerare il recupero dei crediti, sono tante le novità della nuova legge che apporta significative modifiche anche al processo esecutivo, novellando ancora una volta diverse disposizioni del codice di procedura civile (e non solo).

La legge n. 119/2016, nella versione licenziata in via definitiva dalla Camera, comprende le modifiche introdotte in sede di conversione rispetto all’impianto originario varato dal Governo.

Per facilitare la lettura delle nuove norme, il Ministero della giustizia ha redatto e pubblicato in Gazzetta, il testo coordinato delle disposizioni del decreto legge n. 59/2016 integrate con le modifiche apportate dalla legge di conversione.

Per un approfondimento sulla riforma vai allo speciale: “Riforma processo esecutivo: via libera definitivo. Tutte le novità e il testo”

vivicentro.it/l’esperto –  StudioCataldi / Riforma processo esecutivo: da oggi in vigore. In allegato il testo coordinato della legge (Marina Crisafi)

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare