Attualità

PESTAGGIO DI UN ANZIANO A ROMA: COMUNICATO FPI

Federazione Pugilistica Italiana FPI

Comunicato Fpi * riguardo le notizie di cronaca su un pestaggio di un anziano a Roma

In merito alla notizia di cronaca inerente il pestaggio di un anziano a Roma da parte di un certo David Giannelli, la Federazione Pugilistica Italiana comunica che quest’ultimo non è né è mai stato tesserato/affiliato alla FPI con qualsivoglia qualifica: Atleta, Amatore, Dirigente, Arbitro/Giudice, Tecnico. Egli, quindi, non può in nessun modo essere definito “Pugile”.

Si ribadisce, inoltre, che la FPI rimane a disposizione dei giornalisti per qualsivoglia informazione relativa ai suoi tesserati, in modo da evitare, come già accaduto e più volte in passato, che vengano veicolate notizie non corrette e lesive per il movimento pugilistico italiano ed internazionale.

* FPI
La Federazione Pugilistica Italiana (FPI) è la federazione sportiva italiana, riconosciuta dal CONI ed affiliata alla International Boxing Association (AIBA), che governa lo sport del pugilato.

Nata nel 1916 ed affiliata al CONI nel 1927, il primo campione europeo fu Erminio Spalla (1923), mentre il primo titolo mondiale fu di Primo Carnera (1933)

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale