Attualità Sud - opinioni

Buona scuola? No, mala scuola!: l’odissea di un Prof (VIDEO)

Il Prof. Giuseppe Vollono a TV LUNA
Il Prof. Giuseppe Vollono a TV LUNA in una trasmissione sugli effetti dell'Algoritmo del Miur

Alla fine, ci scrive il Prof (Dott) Giuseppe Vollono, ho avuto come sede provvisoria per un anno l’ITIS di Castellammare di Stabia, la mia città di residenza.

Ora io mi domando e dico:

“Che motivo c’era di spedirmi a Potenza quando in questa scuola c’era una cattedra di 20 ore? Che peraltro è una cattedra libera e non solo momentaneamente! Misteri della fede! Ma col MIUR ci vedremo in tribunale”!

Leggiamo quanto ci ha inviato e poi vediamo la registrazione del suo intervento a TV LUNA:

Lettera a vivicentroSono stati capaci di trasformare qualcosa di positivo in un boomerang elettorale! Non so se propendere più per l’incapacità o per la malafede! O proprio per entrambe le cose! ?

Intanto a Napoli c’è un surplus di posti sul sostegno e io che avevo chiesto di essere assunto sul sostegno, sono stato assunto su una disciplina, la C310 (laboratorio d’informatica industriale), conseguita nel 1991 e abbandonata! Poi ho chiesto di essere trasferito prioritariamente sul sostegno, inserendo l’ambito di Scampia come primo, e l’algoritmo mi spedisce a Potenza sulla disciplina in cui sono stato assunto! Chiedo API su sostegno, oltre che per C310 – A057 – A060, e me la danno su C310 nel mio comune di residenza e nel mio ex istituto in cui mi sono diplomato! Un paio di giorni fa vengo a sapere che questa è proprio una cattedra di diritto perché la collega che la occupava ha chiesto il passaggio di cattedra! Avevo prodotto istanza di conciliazione avverso alla mobilità e il MIUR ha risposto che con le superiori non conciliavano perché l’algoritmo aveva funzionato bene con noi… e figuriamoci se avesse funzionato male! Quindi, pur con un’istanza di conciliazione di ben 13 pagine, citando ben 168 colleghi con meno punti su sostegno, loro non conciliavano! E a Castellammare di Stabia c’era anche una cattedra vuota su C310, dove ho poi ottenuto l’API! Ho dato quindi mandato all’avvocato e chiederò tutti i danni patiti, materiali e immateriali! Devono pagarla cara!

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale