LoPiano-SaintRed Opinioni

Appalti Cuciti Su Misura (Lo Piano Saint Red)

Appalti Cuciti Su Misura

Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, sarebbe indagato dalla Procura di Napoli per favoreggiamento e rivelazione del segreto istruttorio nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti cuciti su misura fra Alfredo Romeo e la Consip.

Alcuni dirigenti della società che si occupa di gran parte degli acquisti della pubblica amministrazione, la Consip, appunto, detta anche centrale acquisti, sono indagati.

Il coinvolgimento di Del Sette sarebbe avvenuto dopo le rivelazioni dell’amministratore delegato di Consip, Luigi Marroni, che nei giorni scorsi aveva raccontato ai pm di aver incaricato una società privata di effettuare una bonifica da cimici e microspie negli uffici dopo il suggerimento dello stesso comandante dei carabinieri.

Luigi Marroni avrebbe riferito che sarebbe stato il presidente della Consip Luigi Ferrara ad essere stato messo in guardia dal comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette.

Notizia che pare confermata da una dichiarazione di Ferrara allo stesso giornale il Fatto Quotidiano. «Del Sette mi disse di stare attento agli incontri che facevo con gli imprenditori e in particolare con Alfredo Romeo, e io riferii la cosa all’amministratore delegato Marroni per consigliare anche a lui le migliori regole di ingaggio per gli imprenditori, ma non ricorda di aver parlato di Romeo.

Romeo è gia’ stato arrestato dai pm napoletani Woodcock, Parascandolo e Carrano che stanno conducendo indagini a tutto campo su presunte irregolarità negli appalti.

In particolare secondo l’ipotesi accusatoria avrebbe consegnato somme di denaro a un dirigente Consip per ottenere appalti cuciti su misura.

Un abito anche se cucito a mano e confezionato da un bravo sarto puo’ costare poche centinaia di euro, nulla in confronto con gli appalti miliardari da confezionare per gli amici degli amici.

Tags

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale